In una bellissima e soleggiata sera di Luglio abbiamo fatto un’esperienza davvero unica che vogliamo raccontare e consigliare.
L’Associazione “La Rosa dei Venti” di Lesa (NO) organizza delle favolose cena in barca a vela al tramonto. Già la descrizione è molto ispirante, ma vivere questa serata lo è ancora di più. Siamo stati fortunati, il cielo era limpido e la temperatura era perfetta per uscire in barca, con una lieve arietta che rendeva tutto ancora più piacevole.
Ci siamo imbarcati intorno alle ore 19 e ci siamo lasciati guidare dal vento in mezzo al Lago Maggiore che è, in ogni suo angolo, una bellissima cartolina. Siamo partiti quando il sole non era ancora tramontato, quindi abbiamo avuto l’occasione di vivere il tutto con diverse luci, ed al calare del sole tutto diventa ancora più magico. E’ proprio in questo momento che viene servita la cena, preparata al momento da Davide, interamente a base di pesce. Ovviamente non ci si deve aspettare una cena da ristorante stellato: vengono serviti piatti semplici ma molto saporiti e ben presentati, resi ancora più buoni dall’atmosfera circostante. Il menù prevede due antipasti, due primi, dolce e caffè, il tutto accompagnato da acqua e prosecco.
Anche la compagnia era ottima, abbiamo avuto la fortuna di condividere questa esperienza con due coppie simpatiche e, appunto, con Davide e Samantha che ci hanno fatto sentire come a casa senza farci mancare niente.
Abbiamo apprezzato tutto di queste ore trascorse in mezzo al lago e sicuramente ci torneremo.
L’Associazione organizza anche uscite in barca pomeridiane con aperitivo. Sicuramente proveremo anche questa esperienza: un ottimo modo per vivere il Lago Maggiore da una prospettiva diversa e per conoscere posti che, anche per noi che siamo nati e cresciuti in queste zone, sono una novità.
Per ulteriori informazioni e per rimanere costantemente aggiornati sulle iniziative proposte, vi consigliamo di visitare il sito dell’Associazione http://www.asdlarosadeiventi.it .
Stay tuned…the best is yet to come!